PAGINA SUCCESSIVA
Torna all'archivio news
01/06/2020 - linee guida per gli uffici unep del distretto
Dopo ampia discussione i capi degli uffici giudiziari ed i Dirigenti Unep concordano sulle seguenti linee guida per il periodo dal 1 giugno al 30 giugno 2020, che tengono conto del persistente rischio epidemiologico, della situazione logistica delle rispettive sedi e del fatto che per tutta la cd. fase 2 parte del personale in servizio dovrà continuare a rendere la prestazione lavorativa in smart working :
1) - gli Uffici Nep del distretto garantiranno l’accettazione di tutti gli atti a richiesta di parte, limitando però l’accesso agli sportelli ad un numero massimo di utenti e ad un numero massimo di operazioni per ciascun utente.
I limiti rimangono necessariamente diversificati da Ufficio a Ufficio a seconda delle disponibilità di spazi, di personale e di carico di lavoro. Le richieste saranno evase sia “a mani” sia mediante il servizio postale, come richiesto dalla parte istante, salva la prudenziale valutazione dell’Ufficiale Giudiziario procedente.
2) Al fine di evitare assembramenti tutti gli Uffici adotteranno un sistema di prenotazione con appuntamento ad orario fisso; alcuni uffici si sono già dotati, o stanno per adottare, di un sistema di prenotazione telematica .
3) Gli orari di apertura e gli accessi potranno essere incrementati in relazione alla positiva evoluzione del quadro epidemiologico.
4) Gli atti saranno evasi dagli Uffici nel minor tempo possibile, compatibilmente con le doverose richieste alle Autorità competenti sullo stato di positività al COVID-19 degli esecutati e compatibilmente con il personale in servizio. L’urgenza degli atti sarà limitata ai soli casi di scadenza di termini stabiliti dalla legge o dall’Autorità Giudiziaria entro il giorno successivo alla richiesta.
Il presidente della Corte
27.05.2020 Ines Maria Luisa marini